Nominativo | Incarico |
---|---|
Prof.ssa Manuela Pantusa
|
Area 1 - Revisione e gestione POF
1. Verifica di conformità del POF in adozione - eventuali integrazioni e aggiornamenti 2. Piano di miganuela Pantusalioramento dell'offerta formativa: monitoraggio delle aspettative e dei bisogni emergenti degli alunni e delle famiglie - Comunicazione interna ed esterna dei contenuti del POF 3. Coordinamento delle attività del POF - Monitoraggio coordinamento e gestione dei progetti curriculari - Monitoraggio coordinamento e gestione dei progetti speciali e dei progetti extracurriculari - Predisposizione di strumenti oparativi di supporto alla progettazione e alla valutazione 4. Coordinamento di specifici gruppi di lavoro/commissioni per il riscontro dei risultati ed eventuali modifiche in itinere 5. Autovalutazione e autoanalisi di Istituto in relazione alle varie attività del POF - Predisposizione di questionari, schede di rilevazione e tabulazione dati, socializzazione dei risultati P.Pisciotta 1. Piano di migliortamento dell'offerta formativa - coordinamento della costruzione del curricolo verticale, strutturato per competenze . predisposizione di strumenti operativi di supporto alla progettazione e alla valutazione 2.Promozione di momenti di riflessione, sperimentazione e ricerca per individuare possibili percorsi di raccordo nell'ambito del curricolo verticale (Misure di accompagnamento Indicazioni Nazionali 2012) 3.Coordinamento di specifici gruppi di lavoro/commissioni per il riscontro dei risultati ed eventuali modifiche in itinere 4.Coordinamento delle attività di continuità tra i tre ordini di scuola (Infanzia/Primaria/S.S.I Grado), pianificazione e coordinamento dei rapporti con le famiglie 5. Autovalutazione e autoanalisi di Istituto in relazione alle varie attività del POF: predisposizione di questioinari, schede di rilevazione e tabulazione dati, socializzazione dei risultati |
Prof.ssa Caccuri M. Teresa |
Area 2 - Sostegno ai docenti , formazione ed aggiornamento 1. Analisi dei bisogni formativi dei docenti e gestione del piano di formazione e aggiornamento 2. Accoglienza dei nuovi docenti - Sostegno ai docenti nella costruzione dei propri itinerari di lavoro (produzione di materiali didattici, predisposizione di strumenti operativi - griglie, tabelle, modulistica varia, ecc. - predisposizione e coordinamento dell'uso dei materiali esistenti,compresi quelli multimediali) 3. Coordinamento e gestione delle tecnologie informatiche e della comunicazione - Sostegno ai docenti nelle attività laboratoriali che prevedono la multimedialità applicata alla didattica 4. Informazione e comunicazione interna/esterna: controllo e diffusione di normative, relazioni con l'INVALSI - Coordinamento delle azioni di confronto, analisi, sintesi delle Prove nazionali 2014/15 - Gestione delle Prove Nazionali 2015/16 5. Autovalutazione e autoanalisi di Istituto in relazione al servizio docente: predisposizione di questionari, schede di rilevazione e tabulazione dati, socializzazione dei risultati |
Prof.ssa Assunta Venneri |
Area 3 - Interventi e servizi per gli studenti
1. Attività di accoglienza dei nuovi iscritti, dei ragazzi inseriti nel corso dell'anno scolastico, degli alunni stranieri 2. Coordinamento del Gruppo di Lavoro per l'Inclusione: handicap, BES, DSA, disagio, alunni stranieri, dispersione, ecc. 2. Referenti di Istituto per gli alunni con DSA e con BES 3. Coordinamento delle attività di compensazione e arricchimento delle competenze (recupero, consolidamento, sviluppo degli apprendimenti, potenziamento/eccellenze) 4. Autovalutazione e autoanalisi di Istituto in relazione all'Inclusione: predisposizione di questionari, schede di rilevazione e tabulazione dati, socializzazione dei risultati |
Prof.ssa Maria Patrizia Pisciotta |
Area 4 - Rapporti con soggetti esterni, attività extrascolastiche 1. Relazioni con enti e soggetti etserni alla scuola: coordinamento di attività e fruizione di spettacoli teatrali, musicali, cinematografici - Gestione di concorsi e iniziative promosse dalla scuola o da altri soggetti - 2. Promozione delle attività della scuola nel territorio: coordinamento della documentazione e della diffusione delle esperienze 3. Organizzazione e coordinamento didattico di uscite sul territorio, di visite e viaggi di istruzione 4. Autovalutazione e autoanalisi di istituto in relazione ai rapporti della scuola con il territorio:predisposizione di questionari, schede di rilevazione e tabulazione dati, socializzazione dei risultati |
Sito sul modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Configurazione e Realizzazione Digisolution Cosenza