Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Funzioni strumentali

Autorizzazione all’uso dei cookie

 

Anno scolastico 2018 - 2019

Nominativo Incarico

 Prof.ssa Manuela Pantusa

 

Area 1 -  Revisione e gestione POF

 

1. Verifica di conformità del POF in adozione - eventuali integrazioni e aggiornamenti

2. Piano di miganuela Pantusalioramento dell'offerta formativa: monitoraggio delle aspettative e dei bisogni emergenti degli alunni e delle famiglie - Comunicazione  interna ed esterna dei contenuti del POF

3. Coordinamento delle attività del POF - Monitoraggio coordinamento e gestione dei progetti curriculari - Monitoraggio coordinamento e gestione dei progetti speciali e dei progetti extracurriculari - Predisposizione di strumenti oparativi di supporto alla progettazione e alla valutazione

4. Coordinamento di specifici gruppi di lavoro/commissioni per il riscontro dei risultati ed eventuali modifiche in itinere

5. Autovalutazione e autoanalisi di Istituto in relazione alle varie attività del POF - Predisposizione di questionari, schede di rilevazione e tabulazione dati, socializzazione dei risultati

P.Pisciotta

1. Piano di migliortamento dell'offerta formativa - coordinamento della costruzione del curricolo verticale, strutturato per competenze . predisposizione di strumenti operativi di supporto alla progettazione e alla valutazione

2.Promozione di momenti di riflessione, sperimentazione e ricerca per individuare possibili percorsi di raccordo nell'ambito del curricolo verticale (Misure di accompagnamento Indicazioni Nazionali 2012)

3.Coordinamento di specifici gruppi di lavoro/commissioni per il riscontro dei risultati ed eventuali modifiche in itinere

4.Coordinamento delle attività di continuità tra i tre ordini di scuola (Infanzia/Primaria/S.S.I Grado), pianificazione e coordinamento dei rapporti con le famiglie

5. Autovalutazione e autoanalisi di Istituto in relazione alle varie attività del POF: predisposizione di questioinari, schede di rilevazione e tabulazione dati, socializzazione dei risultati

Prof.ssa Caccuri M. Teresa

Area 2 - Sostegno ai docenti , formazione ed aggiornamento

1. Analisi dei bisogni formativi dei docenti e gestione del piano di formazione e aggiornamento

2. Accoglienza dei nuovi docenti - Sostegno ai docenti nella costruzione dei propri itinerari di lavoro (produzione di materiali didattici, predisposizione di strumenti operativi - griglie, tabelle, modulistica varia, ecc. - predisposizione e coordinamento dell'uso dei materiali esistenti,compresi quelli multimediali)

3. Coordinamento e gestione delle tecnologie informatiche e della comunicazione - Sostegno ai docenti nelle attività laboratoriali che prevedono la multimedialità applicata alla didattica

4. Informazione e comunicazione interna/esterna: controllo e diffusione di normative, relazioni con l'INVALSI - Coordinamento delle azioni di confronto, analisi, sintesi delle Prove nazionali 2014/15 - Gestione delle Prove Nazionali 2015/16

5. Autovalutazione e autoanalisi di Istituto in relazione al servizio docente: predisposizione di questionari, schede di rilevazione e tabulazione dati, socializzazione dei risultati

 Prof.ssa Assunta Venneri

Area 3 - Interventi e servizi per gli studenti

 

 

1. Attività di accoglienza dei nuovi iscritti, dei ragazzi inseriti nel corso dell'anno scolastico, degli alunni stranieri

2. Coordinamento del Gruppo di Lavoro per l'Inclusione: handicap, BES, DSA, disagio, alunni stranieri, dispersione, ecc.

2. Referenti di Istituto per gli alunni con DSA e con BES

3. Coordinamento delle attività di compensazione e arricchimento delle competenze (recupero, consolidamento, sviluppo degli apprendimenti, potenziamento/eccellenze)

4. Autovalutazione e autoanalisi di Istituto in relazione all'Inclusione: predisposizione di questionari, schede di rilevazione e tabulazione dati, socializzazione dei risultati

Prof.ssa Maria Patrizia Pisciotta

Area 4 - Rapporti con soggetti esterni, attività extrascolastiche

1. Relazioni con enti e soggetti etserni alla scuola: coordinamento di attività e fruizione di spettacoli teatrali, musicali, cinematografici - Gestione di concorsi e iniziative promosse dalla scuola o da altri soggetti -

2. Promozione delle attività della scuola nel territorio: coordinamento della documentazione e della diffusione delle esperienze

3. Organizzazione e coordinamento didattico di uscite sul territorio, di visite e viaggi di istruzione

4. Autovalutazione e autoanalisi di istituto in relazione ai rapporti della scuola con il territorio:predisposizione di questionari, schede di rilevazione e tabulazione dati, socializzazione dei risultati 

Sito sul modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Configurazione e Realizzazione Digisolution Cosenza