Un altro riconoscimento, il settimo per l’esattezza, all’Istituto Comprensivo "Tommaso Cornelio" di Rovito in provincia di Cosenza, che si pone come esempio virtuoso all’interno degli istituti scolastici della nostra provincia. Grazie alla passione dei docenti, particolarmente della referente del progetto, Prof.ssa Maria Teresa Caccuri, e della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Rosanna Rizzo, che hanno trovato grande apertura da parte dei ragazzi, è stato possibile realizzare un giornale d’istituto ricco di contenuti. Questo lavoro è stato portato all’attenzione di un concorso nazionale che ha valutato come “Miglior Giornalino Scolastico” quello realizzato dall’istituto rovitese.
Il 17 maggio scorso, a Manocalzati in provincia di Avellino, nella capitale dei giornalini scolastici nazionali, la redazione di "Scrittori in Gioco" ha ritirato infatti il primo premio durante la giornata conclusiva del concorso dedicato a Carmine Scianguetta, diventato negli anni riferimento di tutte le scuole italiane. La manifestazione è stata anche l’occasione per mostrare un altro talento degli studenti: il canto che, con grande gioia, ha permesso ai ragazzi di ricevere un altro importante - quanto inaspettato - riconoscimento, il 1° posto come “Migliore Esibizione Canora”.
Questo è il racconto di una giornata ricca di emozioni e sorrisi per gli studenti che hanno partecipato alla giornata ma anche per tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione del giornale, regalando loro il giusto riconoscimento per l’impegno e la dedizione nella realizzazione del progetto; i ragazzi sono: Rebecca Audia, Maria Francesca Caputo, Aurora Carelli, Agnese Carino, Samuele Cesario, Sofia Cesario, Renata Conforti, Manuela Cucchi, Francesco De Rose, Sara Ferraro, Francesco Pio Fortuna, Benedetta Fuscaldo, Denise Gallo, Francesca Greco, Daniel Guerra, Francesco Guerra, Chiara La Cava, Giogia Leonetti, Antonio Masiello, Salvatore Milito, Andreea Oncica, Sofia Polillo, Giulia Spadafora, Valentina Stella, Miriam Zumpano e Yris Presta.
[La Voce Cosentina]
Clicca per leggere l'articolo direttamente sulla testata online
Sito sul modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Configurazione e Realizzazione Digisolution Cosenza