Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

La Polizia incontra studenti e genitori per discutere sui temi della legalità.

Il personale della Polizia di Stato della Questura di Cosenza, Dott.ssa Tiziana Scarpelli, commissario funzionario addetto Squadra Mobile e l’Assistente Capo Coordinatore Patrizia Marino, ha incontrato nell’Aula Magna del nostro Istituto alunni e genitori per affrontare insieme a loro i temi della legalità: bullismo, cyberbullismo, consumo e spaccio di droghe. Gli esperti hanno illustrato i rischi connessi all’uso di sostanze stupefacenti e ai pericoli legati all’uso di internet e dei social network.
L’evento, coordinato dalla docente referente per il bullismo e il cyberbullismo, Prof.ssa Maria Teresa Caccuri, si inserisce nell’ambito dell’iniziativa promossa dall’Istituto Scolastico dedicata ai nostri alunni per fornire loro gli strumenti di informazione e formazione necessari per accompagnarli in quel delicato periodo dell’adolescenza. Attraverso questo incontro si è voluto suscitare negli studenti la consapevolezza sui diversi aspetti di questo fenomeno e l’adozione di stili e comportamenti finalizzati alla cooperazione, al rispetto, alla positiva espressione delle emozioni, alla gestione corretta dei conflitti, all’utilizzo appropriato delle nuove tecnologie.
Grande la partecipazione e l’interesse riscontrato nei genitori che hanno partecipato attivamente all’incontro, interagendo con i poliziotti e i docenti promotori dell’iniziativa in modo proficuo, testimonianza concreta di quanto sia prezioso e necessario il dialogo tra la famiglia, la scuola e le istituzioni per poter affrontare e prevenire in modo più efficace i disagi dei più giovani.

Sito sul modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Configurazione e Realizzazione Digisolution Cosenza