Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

La conoscenza condivisa, per un nuovo modello di organizzazione scolastica

Contenuto in: 

La AND, Associazione Nazionale Docenti,  Associazione riconosciuta dal MIUR Ente Qualificato per la formazione, ai sensi del D.M. 170/2016, ha organizzato presso la Sala degli Specchi della Provincia di Cosenza per il prossimo 15 febbraio 2019 un incontro seminariale sul tema “La conoscenza condivisa, per un nuovo modello di organizzazione scolastica”. I lavori, dopo i saluti di Franco Iacucci, Presidente Provincia di Cosenza, di Mario Occhiuto, Sindaco di Cosenza e di Maria Rita Calvosa, Direttore generale USR Calabria, proseguiranno nella mattinata con tre workshop ove accademici ed esperti, partendo dall’ analisi dell’attuale modello organizzativo delle scuole, con uno sguardo anche ai recenti interventi normativi che hanno interessato l’università, approfondiranno gli aspetti qualificanti di un diverso modello di organizzazione scolastica, basato su una strutturazione orizzontale e circolare dei processi decisionali.  Nel pomeriggio proseguiranno con un Circle Time ove parlamentari e rappresentanti nazionali di organizzazioni sindacali si confronteranno sulle tematiche trattate. In chiusura, dopo l’intervento richiesto al ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ci sarà un dibattito con i partecipanti.

clicca per scaricare la locandina dell'evento

Sito sul modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Configurazione e Realizzazione Digisolution Cosenza